martedì 12 aprile 2011

Abusare di un bambino di 9 anni, come è possibile ?


"Maestro abusa di un alunno di 9 anni due insegnanti vedono ma non parlano" (Repubblica.it)
Leggere notizie del  genere mi lasciano del tutto allibito. Come al solito i fatti saranno da accertare ma ... come può un maestro abusare di un suo alunno, di 9 anni poi, non ha senso. Ancora più scioccante la reazione delle due insegnanti che in due diverse occasioni hanno visto la scena. Una si è limitata a chiudere la porta e a far finta di nulla, l'altra ha bloccato il maestro ed ha chiesto al bambino di mantenere il silenzio!!!.


Ma siamo impazziti ? persone del genere dovrebbero essere immediatamente buttate fuori dalla scuola, anche solo in attesa di accertamenti, come si può essere complici di una cosa del genere, magari per paura di perdere il posto di lavoro ?


Fosse stato per me avrei afferrato di peso il porco (che tra l'altro è amministratore comunale), gli avrei sbattuto la testa contro una parete della doccia fino a fargli perdere i sensi e avrei poi chiamato i carabinieri (non i genitori del piccolo o non si sarebbero limitati a farlo svenire).

I fatti si sono svolti in un comune del Cremonese e solo dopo alcuni giorni il bambino, che era stato tra l'altro minacciato di morte dal maestro, ha avuto il coraggio di raccontarlo ai genitori.

Non esistono scusanti per gesti del genere, la prima violenza sembra essersi verificata il 25 marzo, la seconda  l'8 aprile... come hanno potuto le insegnanti portarsi dentro la vergogna di aver coperto una cosa del genere ? senza contare quello che deve aver provato quel bambino a tornare a scuola per 2 settimane tenendosi dentro quello che era accaduto... sono fatti al limite della comprensione umana, ed il fatto che l'aguzzino fosse il maestro non fa che aumentare l'orrore della vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi