martedì 5 aprile 2011

Bossi, He-Man e i dominatori dell'universo

Saranno queste le armi in dotazione alla nuova guardia padana ?

Ho letto ieri sul giornale, bollandola come la solita "legata" la proposta dell'istituzione degli eserciti regionali. "Poverini", mi sono detto, "dovranno pur recuperare il consenso che si sono sputtanati andando dietro a Berlusconi".

Poi mi sono reso conto che questi fanno sul serio.

Chi dovrebbero essere, mi domando, i componenti di questo cosiddetto esercito? quelli immortalati in queste foto relative ad un qualche raduno leghista? non per voler irridere un partito che comunque ha raccolto il malcontento popolare... ma neppura il più ignorante analfabeta potrebbe veramente pensare che quella in mano al simpaticone a destra sia una vera spada "padana", considerando poi gli elmi cornuti credo facciano confusione fra vichinghi, unni, ostrogoti e He-man e i dominatori dell'universo.

He-Man, la spada non è molto diversa no ?

 
Ma del resto è la stessa gente che si preoccupa delle radici cristiane dell'Italia e celebra riti pagani con l'acqua del Pò.

Tremo al pensiero di cosa potrebbero fare persone di questo tipo organizzate in modo para (e nemmeno tanto "para" a quanto sembra) militare. Come minimo li troveremo a pattugliare le frontiere, padane naturalmente, al massimo... vi lascio immaginare.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi