domenica 10 aprile 2011

Come far felice un blogger



Un post semplice e veloce per dare la buona notte al web, anche se il web non dorme mai.

E' molto tempo ormai che seguo i blog, anche se solo da poco ho deciso di aprirne uno (e devo dire che mi ha preso molto) e mi sono reso conto che basterebbe veramente poco per far felice un blogger (sono un novellino ma ora lo sono anche io).

  1. Commenta!
    Quando leggi un blog se il post ti è piaciuto commentalo! nulla è più frustrante che ricevere visite senza sapere se il contenuto di un post è stato o meno apprezzato. Anche una sola frase, non c'è bisogno di scrivere qualcosa di particolarmente intelligente. Farai felice l'autore come con un sorriso.
  2. Clicca!
    Se il contenuto è interessante dai un'occhiata agli eventuali banner sulla pagina e guarda se c'è qualcosa che ti incuriosisce. Se lo trovi cliccalo. Se non c'è nulla che ti interessa non lo fare. Non costa nulla e potresti anche scoprire qualcosa di nuovo, chiaramente senza esagerare o google si arrabbia. Devo dire che fino ad ora i blog che leggo non hanno perso sponsor quindi si può fare :) trovo giusto perdere qualche secondo per guardare almeno un banner dei blog che mi piacciono, mi fa sentire partecipe e sicuramente l'autore non mi odierà per questo.
  3. Segui!
    Non esiste cosa che fa più felice un blogger di un follower, se trovi un blog che ne vale la pena seguilo!
  4. Linka!
    Ultimo ma non ultimo, se sei un blogger ricordati di inserire i blog validi nel tuo blogroll, è come una famiglia anzi, come un gruppo di amici dato che te li puoi scegliere.
    Lo so, questo blog non ha un blogroll, semplicemente non ho deciso che tipo di blog voglio linkare, per ora i più interessanti sono in attesa nella mia barra dei preferiti di Firefox :)
Poche semplici regole per rendere felici coloro che ci intrattengono ed allietano con articoli seri o spensierati, nulla di troppo complesso no ?


e con questo... buona notte a tutti!

2 commenti:

  1. I primi 3 punti li ho portati a termine senza colpo ferire (soprattutto, il punto 2)...

    per il punto 4 ci aggiorniamo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi