giovedì 9 giugno 2011

Perché andrò a votare

ma si, andiamo al mare!

E che me ne frega ? starete pensando. 

Non sono nessuno, perché mai dovreste essere interessati alla mia opinione ? non ci sono motivi validi infatti.

Se non che nonostante stia parlando di me il tono del post vorrebbe essere un "perché tutti dovrebbero andare a votare".

Il motivo è semplicissimo: sono stanco di essere considerato un idiota.

So perfettamente che anche il non andare a votare è un diritto, e come tale deve essere difeso a spada tratta e con tutti i mezzi possibili. Solo che, in questo specifico caso, come ogni volta in cui i politici ci dicono di "andare al mare" il non votare non è più un diritto ma diventa semplicemente una sonora presa per il culo.

Ma come, dovresti occuparti del bene del paese e dei suoi cittadini e mi dici di non interessarmi della cosa pubblica ? di andare al mare perché non sei d'accordo con quello che vorrebbe la maggioranza degli italiani ? dovresti dimetterti solo per aver pensato una cosa del genere! 

È perfettamente comprensibile che un cittadino che voterebbe per il NO decida di non andare a votare per mero calcolo, perché sa che andando a votare perderebbe. Quel cittadino non ha idea di cosa sia la democrazia ed è probabilmente un idiota, anche se lui si considera un furbo, ma almeno non ha cariche pubbliche ed è giustificato nella sua miseria intellettuale.

Ma da un politico un calcolo del genere non lo accetto.

Perderei il referendum accorpandolo alle amministrative ? niente election day e a fanculo i 300 milioni che sarebbero stati risparmiati e che avrebbero consentito di pagare qualche servizio ai cittadini. Cosa possiamo aspettarci da gente del genere ?

Perché andare a votare quindi? Non per il risultato del referendum ma per far capire a questi "signori" (destra, sinistra o terzo polo non fa differenza) che sono li su quelle belle poltrone ad intascare lauti stipendi perché ci rappresentino, non per prenderci per il culo e decidere per noi secondo la loro convenienza.

Questa italietta dei furbi deve finire, andrò a votare perché in questo modo posso sperare che finalmente questo sogno si realizzi.

E voi? vi piace così tanto prenderlo in culo senza amore?


2 commenti:

  1. la penso esattamente come te!!mi complimento perché con poche parole, hai sintetizzato il mio pensiero:io spero che i banditi che sono a destra vadano a casa!!

    RispondiElimina
  2. L'ultimo interrogativo è bellissimo... ed aggiungerei anche "senza vaselina"...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi