lunedì 4 luglio 2011

I NoTAV, il fallimento della politica (video)

Una foto degli scontri. Fonte: Repubblica.it
Un post rapido con una riflessione altrettanto rapida. Quale è il significato degli scontri di ieri? dei lacrimogeni, delle sassate e di tutto il resto? semplice, che la politica ha fallito, e alla grande.

Quando una tale massa di persone si muove ed è disposta a combattere contro un nemico contro il quale non ci sono speranze (perché la polizia è armata ed addestrata) vuol dire che crede veramente in quel che sta facendo e che i partecipanti sono ormai esasperati perché non vedono altra soluzione che la lotta armata.

Quando questo accade è solo colpa della politica che non ha saputo ascoltare, prevedere e provvedere. 

Questa classe dirigente piena di se ed autoreferenziale è convinta di poter imporre qualsiasi cosa e si sta accorgendo suo malgrado che anche le pecore, nel loro piccolo, si incazzano.

Aggiungo questo video, dice tutto!


3 commenti:

  1. Forse il problema è quello deu black-block...

    ed ora, un clic per te...

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo che la TAV non sia la priorità dell'Italia (e ci mancherebbe pure), però bisognerebbe specificare che quest'opera, pensata e finanziata da un governo DI SINISTRA, prevede un contratto stipulato coi francesi che prevede un accordo che questi ultimi hanno GIÀ onorato. Quindi, come tu stesso dici, è TUTTA la classe politica ha fallito, compreso quell'ugola impazzita di Grillo col suo movimento da osteria, altro che 5 stelle.

    RispondiElimina
  3. Sul tuo commento su Grillo dissento. Non fa parte della classe politica, almeno non di quella che questo casino ha creato. Può sembrare un movimento "da osteria" ma è riuscito comunque ad interessare e coinvolgere molti giovani schifati dalla politica non facendo leva sugli istinti beceri che hanno creato la Lega ma sulla voglia di cambiamento, uguaglianza e legalità. Quanto meno un passo in avanti. Non è certo da un comico che mi aspetto che cambino le cose, ma apprezzo che ci metta la faccia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi