sabato 20 agosto 2011

Senza vergogna

Rischia di ritorcersi contro la Chiesa l’appello del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, contro l’evasione fiscale
In Italia l'evasione fiscale raggiunge una cifra “impressionante”, ha detto Bagnasco in un’intervista a Radio Anch’io, e allora “come comunità cristiana, come credenti dobbiamo rimanere al richiamo etico che fa parte della nostra missione e fare appello alla coscienza di tutti perchè anche questo dovere possa essere assolto da tutti per la propria giusta parte”.

Ma ci prende per il culo? la chiesa è la prima a non pagare le tasse, ha talmente tanti privilegi che se fossero tutti cancellati non avremmo problemi di finanziaria e deficit. E ci vengono pure a dire di pagare le tasse? loro che non pagano l'ICI sugli alberghi se è presente una qualche statuetta votiva dove i fedeli possono pregare?

Invito tutti ad unirsi alla pagina facebook VATICANOPAGATU, vediamo a quanti arriviamo!

4 commenti:

  1. Sta andando forte la pagina di Facebook, supererà SpiderTruman...

    RispondiElimina
  2. Stavo pensando la stessa cosa guardando il TG e mi è scappato da ridere.

    A volte adoro la Rete, mi fa sentire meno DonChisciotte...

    RispondiElimina
  3. Senza dubbio la celeberrima zappa sui piedi but the show must go on e così ecco l'alzata di scudi di 'Don Chisciotte' Folena

    http://www.avvenire.it/Commenti/Crisi+e+la+Chiesa+che+fa+Macch+trucchi+basta+informarsi_201108180720356730000.htm

    RispondiElimina
  4. Mi raccomando, lo Stato aiuti e preservi la famiglia intesa come Unione di un uomo e di una donna, da sempre pilastro della società italiana......ma vaffa!!! Proprio dal cuore. Ma poi in agenda Bagnasco cosa aveva: rogo di streghe ore 15.00; molestie ore 17.00; assoluzione da tutti i peccati ore 18.00; denigrazione di disabili ore 20.00....ma il Vaticano non poteva stare in Francia!?!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi