sabato 24 settembre 2011

Dopo le leggi Ad-Personam ora una legge Ad-Trotam ?

E bravo Renzo, hai capito tutto di come funziona la politica

E’ ufficiale: è stata abbassata la soglia di età dei parlamentari a 18 anni e dei senatori a 25 anni. Il testo bipartisan, di cui si è fatta promotrice principale il ministro Giorgia Meloni, è stato approvato due giorni fa dalla Camera. Dall’on. Salvo Pogliese, vicepresidente vicario del gruppo parlamentare del PdL all’Ars questa modifica è stata accolta come «un segnale di rinnovamento della politica ed una riconosciuta maturità alle giovani generazioni». tratto da: Testo bipartisan approvato dalla Camera: parlamentari a 18 anni e senatori a 25 anni.

A parte che, se non diminuiscono l'età massima dei parlamentari non cambia nulla, per un attimo mi sono chiesto come mai una legge tanto antigerontocratica.

Poi mi è venuto un dubbio... vuoi vedere che... e sono andato a spulciare Wikipedia. Sulla pagina dedicata a Umberto Bossi c'è anche una nota sul figlio Renzo; anno di nascita 1988 (8 settembre).

2013 - 1988 = 25

Che strano! se si va alle elezioni nel 2012 Bossi Jr potrà essere candidato alla camera, se invece si va a fine 2013 al senato. Se poi non cambia la legge elettorale non ha nemmeno bisogno di essere eletto per finirci, basta che lo chieda paparino.

Che sia stata questa la moneta di scambio per tenere la lega al governo e votare per salvare Milanese (e probabilmente Romano) ?

Mia nonna diceva sempre che a pensar male ci si azzecca...


Questo è un post di: .

6 commenti:

  1. Non hanno ancora capito che non vogliamo vedere piu' nessun bossi nel governo?
    Un ex leghista incazzato

    RispondiElimina
  2. Lo prenderemo a bastonate,altro che farsi eleggere!!

    RispondiElimina
  3. O signur!!! Tristezza di paese che abbiam creato.

    RispondiElimina
  4. Bossi e il trota ed altri stanno scavando la fossa ai leghisti duri e puri

    RispondiElimina
  5. Leghisti, ma che volete di più, il vostro capo è quello che si dice la personificazione della beffa in barba ai padani.La vendita del logo è la più grande malefatta di questo losco figuro, a seguire la candidatura di Bobo Maroni e company...e la storia continua...

    RispondiElimina
  6. E se tornassero i Borboni nel Sud (Regno Sovrano delle due Sicilie) la NATO ci attaccherebbe come la libia, mascherando l'appropriazione e la spartizione di risorse e territorio, con la maschera unta e bisunta dell'operazione umanitaria?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi