martedì 11 ottobre 2011

Coppie gay nel censimento?

Censimento 2011 - i gay contano ?
Dovrebbe essere una grande vittoria, finalmente è possibile indicare le coppie omosessuali all'interno del censimento ISTAT (sarebbe carino sapere anche l'orientamento sessuale dei singoli, tanto per contarci meglio ma questo non si può). Sarà l'occasione per far vedere finalmente che quello che da tanto chiediamo; essere considerati cittadini come tutti gli altri, di veder riconosciuto il nostro legame alla persona amata anche davanti alla legge, di non essere solo coppia ma famiglia?

Lo spero veramente ma, non ci credo. I dati che l'ISTAT raccoglierà saranno disponibili al pubblico o saranno manipolati come questo governo ci ha abituato? I dati dei respinti alla maturità sono stati "aggiustati" per mostrare quanto la riforma della scuola aveva reso più meritocratica la selezione degli studenti. I dati sulle stime delle pensioni che percepiranno gli attuali giovani non saranno mai divulgati dall'ISTAT per non creare allarme sociale.

Perché mai dovrebbero mostrare dati che sanciscono una situazione ormai di fatto? che mettono finalmente nero su bianco quello che tutti sappiamo?

Dovrebbe essere il momento dell'ottimismo ma siamo in Italia, sono troppi i poteri che ci vogliono ai margini della società. Con questo governo temo che i risultati passeranno sotto silenzio, con il prossimo sarà lo stesso perché nessuna forza in Italia è immune dall'influenza vaticana.

In ogni caso vale la pena contarci, ed incrociare le dita.

Questo è un post di: .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi