mercoledì 26 ottobre 2011

Halloween e satanismo, i pericoli di una festività pagana (spiegati da Don Zauker)

Don Zauker ci spiega perché dobbiamo temere il diavolo

Halloween si sta avvicinando e quel che leggo su internet, oltre a divertenti consigli su come preparare la festa, sono delle deliranti affermazioni di ferventi ultracattolici che vedono in questa festa un inno al maligno (lo scrivo minuscolo per rispetto, al maligno che se esiste ha maggiore buon gusto, non per rispetto verso i credenti). La vignetta di cui sopra spiega perfettamente il mio punto di vista sulla questione.

Mi è capitato però di ricevere in uno dei tanti social network un commento del genere a proposito di un mio commento ad un post su Halloween (nel quale facevo paragoni tra Ognissanti e Halloween) nel commento veniva citato Padre Amorth ( *nitrito di cavalli* )

"Penso che la società italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l’uso della ragione e sia sempre più malata. Festeggiare la festa di Halloween è rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidii. (Padre Gabriele Amorth.)"

Per chi non sapesse chi è trovate la biografia di Padre Gabriele Amorth su Wikipedia.

Non ho commentato come dovevo nel post in questione per evitare flame, ma qui posso, ed eventuali flame saranno anche ben accetti.

A quanto pare il diavolo è una sorta di squatter, lo adori per una notte e accampa diritti di proprietà, non lascia l'appartamento e magari non pulisce nemmeno il water. Come effetto dell'adorazione del diavolo (tramite Halloween ad esempio) abbiamo fenomeni di insonnia, vandalismo, agitati (questi devono essere gli indemoniati di cui è esperto), dark, goth ed emo.

Ma non crediate che sia un caso isolato, in questi giorni internet è pieno di idiozie simili, alcune delle quali compiono il bellissimo passaggio logico:

ad halloween i satanisti fanno le messe nere - quindi - halloween è una festa satanica

o ancora

ad halloween sono celebrati riti pagani - i pagani adorano il diavolo - halloween è una festa satanica
(questa è invidia, perché se i pagani sono quelli che penso io devono divertirsi molto di più alle loro feste sacre...)

voglio aiutarvi, ve ne suggerisco altre

il venerdì santo vengono celebrate le messe nere - quindi - il venerdì di pasqua è una festività satanista e quelli che vanno in chiesa adorano il demonio (olé)

Sembra di essere tornati nel medioevo, qualsiasi cosa che non è relativa alla religione cattolica è frutto del diavolo, ricordo che persino Harry Potter è passato sotto questa luce (per poi diventare paladino dei valori cristiani grazie a Buttiglione, ma lasciamo stare questa triste pagina della nostra politica).

La chiesa avrebbe ben altro di cui preoccuparsi, non dico cosa altrimenti mi date del qualunquista.

Passate pure Halloween a pregare Santa Genoveffa se volete e lasciate agli altri la possibilità di divertirsi come preferiscono.

Vi lascio con questa deliziosa vignetta nella quale potete vedere i Don in azione.

Don Zauker batte padre Amorth ad una gara di esorcismi
Dimenticavo... se volete sostenere il blog potete trovare qui Don Zauker (poi navigate che gli altri numeri li trovate)

Questo è un post di: .

4 commenti:

  1. Non so come commentare.
    Prima devo recuperare il fiato, poiché mi sto scompisciando dalle risate.
    Questi sono il genere di commenti che mi fa dire "ma sto diavolo quanto è forte?".
    Premetto che sono ateo, ma non nego la mia forte convinzione nei credi antichi, quindi "pagani", quindi per ragion di logica sono satanista.

    Allora io non capisco.
    Se DIO è l'assoluto, il solo, l'unico e trino, redentore dei mali, ultimo giustiziere, più forte di tutti, tranne Chuck Norris, capo della Justice League, ma come cavolo è possibile che lo preghi tipo dalla nascita del mondo e non sa neanche accendere un accendino, mentre il diavolo lo preghi una notte e domina il mondo e fa tutti sti danni?

    Bambini insonni, vandali, agitati, ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidii.

    Ringrazio il nostro illuminato per averci risolto l'arcano su dove nascono questi gravi problemi sociali.

    Non è colpa di preti pedofili che abusano dei bambini inermi nelle loro chiese, MA è colpa del demonio che viene adorato e, nonostante sia stato esiliato negli inferi, esso continua a predominare sul mondo, nonostante un certo DIO debba soltanto sputargli addosso per rimandarlo da dove è venuto.
    Ma non lo fa, perché ci vuole bene e sa che se dobbiamo salire al cielo dobbiamo soffrire.

    Grazie Padre Amorth.
    Ti sono debitore.

    RispondiElimina
  2. Come al solito i cattolici estremisti (perchè a quelli moderati e veri di halloween non frega nulla) hanno una faccia di bronzo, ma se metà dei riti cattolici sono riti pagani modificati, poi halloween con la religione e il satanismo non centra proprio nulla visto che nei paesi anglosassoni come da noi le leggende antiche sono state trasformate in operazioni commerciali.

    RispondiElimina
  3. e Iorian ha scoperto l'acqua calda...
    una cosa sola hai sbagliato, a dire che la metà dei riti cattolici (diciamo cristiani che suona meglio?) sono riti pagani, io direi tutti quanti, per info leggiti qualcosina della religione greca (o romana se preferisci, anzi meglio romana così ci son dentro anche le cose etrusche) quella egiziana ma soprattutto la religione mitraica. Capirai che la SIAE non c'è mai quando serve a "proteggere" il copyright...peccato non ci fosse duemila anni fa, vero?

    P.S. non ho nulla contro i cattolici, se lo fanno a casa loro. D'altro canto non ho nulla neanche contro gli alcholisti, i masochisti o chi consuma droghe, se lo fanno a casa loro (possibilmente senza disturbare vicini e familiari, che c'è gente che lavora il giorno dopo!).

    Dea

    RispondiElimina
  4. Abbi rispetto pirla, se vedessi una persona strisciare ad un metro da terra con i tuoi occhi e fare salti di 3 metri , continueresti a non credere?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi