domenica 16 ottobre 2011

Come se a Dio fregasse qualcosa della madonnina distrutta

La furia divina si abbatterà sui blasfemi ?

Non sono di quelli che bestemmiano o apprezzano la blasfemia ma sentire le dichiarazioni degli esponenti del Vaticano a proposito di una statuetta distrutta un po' di voglia me la mette. Scrivono su Repubblica.it "Vaticano: Offesa alla fede", o ancora "Ma si fa sentire anche il Vaticano. Quelle immagini della statuetta della Madonnino distrutta da un manifestanti hanno fatto il giro del mondo. E la Santa Sede, per bocca di padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, commenta i disordini: "Esprimiamo condanna per violenze immotivate e gli atti di offesa alla sensibilità dei credenti compiuti ieri".... Siamo seri, se a Dio fregasse qualcosa avrebbe folgorato l'idiota.

A parte che, così come i santi, anche la venerazione della madonna è idolatria 

"Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dèi di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandi". Esodo 20:2-8

E' il 1° comandamento, cribbio, non il 25° o il 146° il PRIMO! Ma possibile che debba essere io, che sono agnostico, a citare l'antico testamento?

Posso capire la venerazione alla croce, in fondo il figlio è parte del padre, ma la madre? che poi è pure madre E vergine (se dicessi io una cosa del genere di mia madre mi internerebbero). "Dato che hanno inizato a venerarla dopo l'assunzione in cielo rientra perfettamente nel "Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo" non vi pare?

Poi vorrei sapere perchè la chiesa non si indigna davanti a tazze e bicchieri con l'immagine della madonna, statuette circondate di stelle ad intermittenza che paiono un albero di natale e via discorrento anzi, ne incoraggiano la vendita sulle bancarelle. La domanda è retorica, lo so benissimo il perché, non sono così idiota.

Volete indignarvi per qualcosa ? indignatevi per un mondo senza futuro, per popoli che non riescono a debellare fame, miseria e malattie e godono nell'infierire sul debole. Di questo dovreste indignarvi, non di un pezzo di pietra del quale a Dio non frega assolutamente nulla.


Questo è un post di: .

1 commento:

  1. Amen! :-D

    [e no: i rappresentanti del vaticano non si indigneranno mai per ciò che dici tu - loro sono dalla parte di quelli che il presente e il futuro ce l'hanno distrutto per i loro maledetti interessi; che il loro dio se li prenda, e pure velocemente, grazie!]

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi