venerdì 11 novembre 2011

Coming out nel mondo del calcio, finalmente tocca ad un professionista

Ed ecco il primo! molto carino tra l'altro
Finalmente il momento è arrivato, anche nel mondo notoriamente omofobo del calcio iniziano i comingout. In America per ora, ma è un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità :) ok forse esagero.

In ogni caso questo bel ragazzone è David Testo, che alla radio ha confessato di essere gay. I suoi compagni di squadra lo sapevano e non hanno mai avuto problemi in proposito, ma lui aveva troppa paura per uscire allo scoperto. Alla fine il trentenne giocatore ha rivelato a tutti la sua omosessualità "Sono gay. Non è stata una scelta, è solo parte di quel che sono e non ha nulla a che vedere col talento nel calcio" ha commentato.

Non posso che essere felice per lui e sperare che tanti altri giocatori seguano il suo esempio, è giunta finalmente l'ora che anche nel mondo del calcio sia finalmente abbattuto il tabù dell'omosessualità? come scritto nel mio precedente post "Zachary Quinto è gay. Perché i coming out celebri non sono solo gossip?" questa non può essere che un'ottima notizia.

Senza contare che con un giocatore così carino e pure gay credo che inizierò da subito ad interessarmi di calcio!

Questo è un post di: .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi