domenica 27 novembre 2011

Ma quanto siamo masochisti ?

Tiziano Ferro, Stefano Gabbana, Valentino Rossi ... evasori eccellenti? ma un bel boicottaggio no?
Non riesco a capire gli Italiani, sempre pronti ad idolatrare il vip di turno senza riserve anche quando è un criminale. Alla lista degli evasori eccellenti si aggiunge Tiziano Ferro che a quanto pare dovrà versare al fisco italiano (salvo patteggiamenti vari) 10 milioni di euro a causa di errata dichiarazione dei redditi dato che il cantante ha la residenza anche a Londra, dove il regime fiscale è decisamente più lieve. E poi questa gente ha pure il coraggio di parlare in pubblico? e non mi si venga a dire che le tasse sono alte o cazzate simili, se ti chiedono 10 milioni vuol dire che, come minimo, ne hai guadaganti 20 quindi puoi pagare e devi stare pure zittino altrimenti ti si manda a cavare marmo e vediamo quanta voglia ti resta di cantare.

Ma in fondo questi omuncoli non sono altro che il risultato di un'Italia in cui sei furbo se ti approfitti di ogni mezzo per far soldi, quello che non capisco non sono i vip ma i loro fan. Evadendo le tasse ha derubato anche voi, e che fate? continuate a comprarne i dischi? ma mandatelo al diavolo. Non riesco proprio a capacitarmene.

Stessa cosa anni fa con Valentino Rossi, che ha patteggiato 35 milioni di euro, no dico, trentacinquemilionidieuro contro i 60 che avrebbe dovuto al fisco... e la gente continua a chiamarlo "il dottore" ed a idolatrarlo quando va in giro con la sua moto? in galera dovrebbe andare e magari sodomizzato notte e giorno con una marmitta rovente.

Possibile che la gente non capisca che questi furbastri derubano anche noi evandendo le tasse? già vengono pagati profumatamente per divertirsi e fare quello che più gli piace nella vita e poi, dopo aver quandagnato più di un qualsiasi operaio potrebbe mai sperare di vedere (che si fa veramente il culo dalla mattina alla sera) che fanno, evadono le tasse? 
Ma perché cavolo gli italiani continuano a seguirli, comprarne i dischi, gadgedt etc. State tranquilli che se appena un vip è in odore di illegalità viene scaricato dai suoi fan ci penseranno due volte i suoi colleghi a fare altrettanto. Stesso discorso per Stefano Gabbana che è accusato di frode fiscale per 800.000.000€ ... ottocentomilioni... e la scusa poi è sempre la stessa, loro creano posti di lavoro. 

Risolviamogli il problema cercatevi un'altro stilista e non comprate più la sua roba, così non dovrà creare posti di lavoro e i suoi dipendenti andranno a lavorare da altri per soddisfare l'accresciuta richiesta, facile no?

Ma no, noi italiani siamo masochisti.

PS: se per caso dovessero passare in giro per il sito banner di Tiziano Ferro o di altri vip qui citati non è colpa mia, è google che decide cosa visualizzare...

Questo è un post di: .

5 commenti:

  1. Purtroppo quella di non pagare le tasse e di non considerarsi dei criminali è una cosa molto diffusa tra gli italiani sia nelle grandi che nelle piccole evasioni.

    RispondiElimina
  2. hai ragione Loran e questo in un certo senso giustifica gli evasori ma quel che mi pare impossibile è che la gente "normale" sia disposta a passarci sopra in nome di un mito

    RispondiElimina
  3. Ma sai più che in nome del mito come disse un sociologo una volta, la gente accetta certi comportamenti dalle persone famose perchè spera sempre un giorno di fare la stessa cosa.

    RispondiElimina
  4. "accusato di frode fiscale per 800.000€ ... ottocentomilioni"

    mila o milioni?

    RispondiElimina
  5. milioni purtroppo, grazie jack, corretto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi